Nel 1998 viene fondata Chemist’s Research, una family company costituita da farmacisti.
Chi Siamo
Chemist's Research, dal 1998 una storia di fiducia.
Chi è Chemist's Research
Chemist’s Research nasce per crescere: prima passando dallo sviluppo continuo dei prodotti alla definizione di modelli di distribuzione sempre più performanti, poi dritta fino alla definizione di programmi commerciali in grado di agevolare le strategie di vendita di partner attentamente selezionati. Giovane e dinamica tanto nelle persone che la animano quanto nell’organizzazione che la sostiene, l’azienda agisce sul mercato supportando la farmacia, innovando attraverso la ricerca e dando risposte puntuali ai repentini cambi degli scenari commerciali. La nostra migliore pubblicità? Le numerose farmacie e parafarmacie italiane che si affidano a noi ogni giorno.
La nostra mission
Sempre animata dall’intento e dal desiderio di distinguersi per una qualità inimitabile nel campo della produzione e della commercializzazione di integratori alimentari e cosmetici, ogni giorno Chemist’s Research lavora per rendere la relazione di fiducia tra il farmacista e il cliente finale totalmente positiva e soddisfacente per entrambe le parti. Nell’ottica del miglioramento costante e della crescita continua, Chemist’s Research si propone alle farmacie fiduciarie non come un semplice fornitore ma come un vero e proprio partner sempre attento all’ascolto e ricco di soluzioni: è proprio grazie a questo approccio e alla presenza costante al fianco del farmacista che possiamo garantire il massimo ad ogni affiliato in termini di risparmio, flessibilità e supporto nelle decisioni strategiche e operative di mercato, come quelle collegate con il turn over e con la stagionalità delle referenze, necessità alle quali Chemist’s Research risponde con efficienti piani personalizzati.
La nostra vision
Guardare il mercato dalla prospettiva del banco: ecco la sintesi più efficace del punto di vista che adottiamo per non perdere mai di vista le evoluzioni del settore farmaceutico, uno sguardo inclusivo capace di trattare ogni stakeholder da protagonista. Dal produttore al consumatore finale passando per la fondamentale intermediazione del farmacista, il nostro principale obiettivo è sempre quello di fornire soluzioni chiare ed efficaci capaci di rispondere in modo professionale, affidabile e completo ad ogni richiesta di benessere.
Per questo Chemist’s Research ha scelto di arrivare alle persone attraverso un circolo fiduciario in cui tutti si sentano rappresentati: al suo interno il farmacista troverà esclusività, protezione del consiglio, tutela commerciale e personalizzazione del prodotto, mentre il consumatore riceverà un livello sempre eccellente di attenzione relazionale, consulenza e assistenza.
I nostri valori
Il funzionamento di Chemist's Research si ispira a quello del corpo umano. Con questa immagine in mente, i nostri valori costituiscono l'ossatura di un organismo sorprendente nella sua complessità.
Qualità
L’alta qualità è un concetto trasversale che ci piace applicare a ogni passaggio del nostro lavoro: ai prodotti che formuliamo, alle strategie che mettiamo in atto, al clima che si respira in azienda e ad ogni rapporto umano e professionale che stringiamo nell’arco della nostra crescita.
Innovazione
Il settore farmaceutico è una realtà in continuo fermento, proprio come le esigenze dei consumatori in ambito di benessere e salute. Per essere certi di offrire sempre le soluzioni giuste in ogni situazione, stagione e momento storico, il faro che abbiamo scelto di seguire è quello della ricerca continua.
Esclusività
In Chemist’s Research amiamo l’eccellenza e la condivisione, e abbiamo trovato le modalità ideali per far fiorire questi valori in perfetto equilibrio: la soluzione è nel Chemist Club, un cenacolo esclusivo composto da farmacie selezionate per la capacità di promuovere positivamente i valori di qualità e servizio in cui crediamo.
Collaborazione
Lavorare insieme per crescere fianco a fianco: questo è lo scopo perfetto di ogni relazione professionale promossa da Chemist’s Research. Tanto all’interno dell’azienda quanto nella rete di farmacie individuata dal Club, la collaborazione è un ingrediente fondamentale per garantire a tutti il massimo della soddisfazione.
La nostra storia
La storia di Chemist's Research si scrive ogni giorno, come un diario che raccoglie le nostre sfide e i nostri successi insieme a quelli dei nostri partner. Ecco gli eventi che l'hanno segnata:
Nel 2000 viene formulato e lanciato sul mercato Chitosano 1200, prodotto di successo con oltre 2 milioni di confezioni vendute.
Nel 2002 Chemist’s Research è fra le prime società ad entrare nel mercato dei salini con Ripresa.
Nel 2005 Chemist’s Research si struttura per diventare fabbricante di Dispositivi Medici di classe superiore.
2022
Negli anni successivi si susseguono diversi lanci sul mercato italiano nell’ambito dei medical device e della nutraceutica.
Oggi la società ha sviluppato oltre 60 prodotti nelle principali aree terapeutiche di automedicazione.