L’ipercolesterolemia è una condizione di squilibrio data da una presenza troppo elevata di colesterolo, un grasso prodotto perlopiù dall’organismo e parzialmente introdotto attraverso la dieta. Nonostante quindi si tratti di un elemento naturalmente presente nel nostro corpo, quando i suoi livelli nel sangue si alzano eccessivamente assistiamo a una crescita dei rischi legati alle malattie cardiovascolari. Per questo motivo, se i risultati delle analisi rilevano un tasso troppo alto di colesterolo è necessario implementare un piano per l’esercizio fisico regolare, abbandonare abitudini pericolose come il fumo e adottare un regime alimentare povero di grassi.
Nei casi di ipercolesterolemia lieve, le buone pratiche quotidiane possono essere supportate con l’assunzione di integratori specifici capaci di aumentare i livelli di acidi grassi “buoni” a contrasto di quelli dannosi o di controllare direttamente il livello totale di colesterolo nel sangue. Prova subito l’integratore più adatto a te e ritrova l’equilibrio perduto.
L’ipercolesterolemia è una condizione di squilibrio data da una presenza troppo elevata di colesterolo, un grasso prodotto perlopiù dall’organismo e parzialmente introdotto attraverso la dieta.
Appositamente studiato per sostenere il mantenimento di livelli normali di colesterolo e trigliceridi e per supportare l’efficienza della funzione cardiaca